Convergenza Gomme

Tra gli interventi che Elettrauto Bendotti effettua nel suo reparto pneumatici a MI e provincia trovi anche la convergenza gomme. Cosa implica questo intervento e perché è così importante l’incolumità tua e dei tuoi passeggeri?

Prenota il servizio

Le ruote della tua vettura in realtà non sono parallele fra di loro è la convergenza è l’angolazione giusta che deve essere impostata per le ruote dello stesso asse. Nonostante consista in una differenza non riscontrabile a occhio questa è imprescindibile affinché le gomme controbilancino le sollecitazioni provenienti dall’assetto stradale e dal moto dell’auto. Inoltre attenua l’usura asimmetrica degli pneumatici.

Portaci la tua auto per registrare la convergenza pneumatici a Paderno Dugnano

I tecnici di Elettrauto Bendotti ti assistono controllando il preciso assetto e nel caso in cui riscontrassero anomalie interverranno per effettuare la convergenza ruote. Intervenendo sui tiranti dello sterzo viene regolata la gradazione prevista. Come passo successivo prendiamo la misura per giudicare la precisione del lavoro per garantirti la massima qualità. Questa è una manovra che non richiede troppo tempo e poco costosa.

I motivi principali che possono deviare l’inclinazione di convergenza sono alta velocità su strade fortemente disomogenee e urti forti contro marciapiedi o sporgenze. Se hai la sensazione che la tua automobile non ha una tenuta ottimale in strada o che la sterzata a destra richiede più sforzo rispetto a quella a sinistra o viceversa, la scelta migliore è recarti subito dal gommista per una verifica e revisionare la convergenza. Nel centro assistenza di Elettrauto Bendotti a Paderno Dugnano ci serviamo di sofisticate e moderne strumentazioni progettati per portare la convergenza esatta al millimetro.

Chiamaci o completa l’apposito form della pagina prenotazione per ricevere maggiori informazioni e chiarimenti. Vieni a Paderno Dugnano, ti aspettiamo!

Torna su