Pastiglie Freni

Analizzare lo stato interno del proprio veicolo è importantissimo per la sicurezza della vettura stessa ma in particolar modo per i suoi passeggeri. Un elemento importante che bisogna controllare con accuratezza è il sistema frenante. Per questo motivo bisogna controllare lo stato delle pastiglie dei freni, che condizionano il corretto funzionamento dei freni.

Deterioramento delle pastiglie? Vieni a sostituirle da Elettrauto Bendotti!

Le pastiglie dei freni lavorano tra le pinze freno e il disco causando attrito tra le varie parti e diminuendo così l’andamento dell’auto. Infatti quando tu schiacci semplicemente il pedale del freno mentre sei in marcia la meccanica interna si avvia e quindi le pasticche freno insieme con le ganasce si procedono nel verso del disco e sono compressi contro di lui, generando l’attrito necessario al rallentamento della vettura.

I chilometri percorsi e il costante utilizzo del tuo veicolo sono responsabili del logoramento di questi fattori per questo vengono sempre controllati anche in fase di tagliando e revisione!

Prenota il servizio

Se hai deciso di sostituire le pastiglie freno scoprirai che sono composte dalla base di metallo e dalle guarnizioni per l’isolamento contro l’attrito. Si trovano in bella vista all’interno della ruota ed è quindi semplice vederle anche senza smontare il tutto e decidere se è il caso di usufruire dei nostri autoricambi. Inoltre quando le pastiglie sono logorate puoi percepire rumori inconsueti come stridii.

Scegli di controllare le pastiglie dei freni da Elettrauto Bendotti!

Non prendersi cura di questi elementi vuol dire trascurare lo stato della propria vettura. Infatti si può rischiare di incorrere in incidenti o si può rischiare di consumare i dischi. Il guidatore è esposto ad un pericolo non indifferente per questo è importante tenere sempre sotto controllo il proprio sistema frenante.

In vendita trovi sia le pastiglie dei freni anteriori che posteriori, quest’ultime si trovano nella parte posteriore dell’auto, come si carpisce anche dal nome, e hanno normalmente una durata media di 60.000 km, maggiore rispetto a quelle anteriori perché qui la forza frenante è minore e dunque ci sarà un consumo più lento. Se hai bisogno di cambiare le pastiglie freno anteriori contatta Elettrauto Bendotti, noi siamo pronti a offrirti la componente di ricambio che vai cercando e la più adatta alla tua versione auto oltre che a mettere a disposizione il nostro grande team di esperti.

Vieni a trovarci da Elettrauto Bendotti a Paderno Dugnano. Potrai trovare nel nostro magazzino tutti i pezzi originali che stai cercando, contattai e richiedi un appuntamento. Ti aspettiamo!

Torna su